Chi siamo


 

A volte basta un viaggio, per comprendere la propria destinazione.


 
 

Per noi è stato proprio così: eravamo ospiti di una terra paradisiaca, la Thailandia per la precisione, che ci stava offrendo molto più di una vacanza: un’esperienza di vita.

Nonostante tutto, però, sentivamo che ci mancava qualcosa: il nostro cibo, la sua inconfondibile qualità.

“E se aprissimo una locanda tutta nostra? Qualcosa di autentico…”

Era febbraio 2015. L’idea ci stava sfiorando per la prima volta.

Pochi giorni dopo il nostro rientro in Italia, durante un pranzo in famiglia, davanti ad un piatto di tortellini in brodo di cappone e un buon calice di Amarone, quell'idea tornò a bussarci. E ad accarezzarci…

“E se aprissimo davvero un locale tutto nostro? Specializzati in tortellini! Guardiamo in faccia la realtà: in tutta la bassa modenese, e probabilmente in tutta la provincia di Modena, non esiste un’osteria di questo genere, andremmo quindi a rispondere ad una domanda di mercato sul territorio e a farla incontrare con la sua stessa tradizione culinaria.”

L’idea quella volta ci prese proprio per mano e ad aprile 2016 L’Osteria del Tortellino aprì ufficialmente la propria cucina!

Oggi, siamo l’unico locale in tutta la bassa modenese a produrre e servire veramente pasta fresca ai nostri ospiti, con ricette classiche ma anche ricercate, per i palati più esigenti.

Scoprite tutti i nostri primi piatti, antipasti e secondi, e prenotate il vostro tavolo!